Menu principale:
Si è concluso il Secondo incontro formativo con Marco Mietto.
Dai tavoli e dai confronti, sono scaturite tante idee ma anche perplessità sul processo di avvio delle attività laboratoriali ma bisogna dire che questi incontri preliminari sono serviti perlomeno a fare una prima conoscenza e tentare di capire le motivazioni che ci vedono insieme in questo progetto.
E' un lavoro di rete quello che siamo tutti chiamati a mettere in atto e realizzare con le competenze, le capacità e la disponibilità di ciascuna di noi. Quello che il sito web, già arricchito di tanti contenuti, e questo stesso Blog intendono attuare è un primo passo "a chilometro zero" per l'avvio di questo importante processo.
Un invito che mi sento di fare è quello primario della "partecipazione".
Chiedo pertanto a ciascuno di fornire materiale utile da mettere in rete su questi spazi dove potrà essere discusso e/o commentato da tutti. In particolar modo sarebbe utile fornire notizie ed informative su attività pregresse o in atto che possono rivelarsi utile guida per processi futuri.
Le immagini seguenti, intanto, intendono solo essere un segno dell'impegno che intendiamo dedicare ai minori per renderli protagonisti e non solo inconsapevoli destinatari. 22 anni in due ma già tanta voglia di partecipazione quella espressa da William e Mario che, indossando la maglietta di ISF -
Preparare il materiale e aiutare a distribuirlo (cartelline, fogli presenza, ecc) è sato per loro un modo piacevole e produttivo per sentirsi coinvolti nella giornata alla quale hanno voluto dedicare anche la loro presenza. Un modo anche, il loro, per capire in modo trasparente cosa pensano gli adulti e come intendono agire per migliorare la vita dei loro coetanei.
Cliccando su "leggi tutto", alla fine di questo post, è possibile commentare, rispondere o arricchire e comunque confrontarsi sulle attività che intendiamo mettere in atto.
Il tasto "Share" è utile a chi intende condividere i contenuti sui principali Social Network.
E' nostra intenzione contribuire con tutti gli strumenti utili alla veicolazione e condivisione dei contenuti. Dateci una mano.
Buon lavoro a tutti.
Carlo Crucitti
William e Mario possiedono già tante interessanti piccole competenze che intendono valorizzare e condividere con i loro coetanei meno fortunati.