Carissimi,
a conclusione del quarto campo scuola sento l'esigenza di dire grazie a TUTTI voi per quello che siamo riusciti, ancora una volta, a fare insieme.
Sono stati giorni ricchi di condivisione, di voglia di stare insieme..... operatori e ragazzi.
Sono sempre più convinto che esperienze del genere servono molto anche a noi Operatori, spesso troppo presi dagli aspetti burocratici del nostro lavoro; il campo ci aiuta a vivere accanto ai ragazzi a vederli con occhi diversi per comprenderne meglio le problematiche che stanno alla base del loro deviare.
La storia del Guardiano del Faro ci aiuti e ci accompagni nel nostro agire quotidiano affinchè riusciamo, con l'aiuto della sua luce, a vedere lontano, e soprattutto ad aprire di più i nostri cuori ai ragazzi che ci vengono affidati. 
 
Un grazie particolare consentitemi di farlo al Dr Meli; se il campo quest'anno si è potuto fare è tutto merito suo.
 
Grazie ai nostri ragazzi che, anche quest'anno, hanno dimostrato di sapersi mettere in gioco, contribuendo sensibilmente alla riuscita del campo.
 
Un Grazie di cuore ai miei colleghi dell'USSM di RC (Garreffa, Sorbilli, Zoccali, Nucera, Cannizzaro, Sirio, Multari), le tirocinanti (Furci e Sergi) e il prezioso gruppo di Volontari (Andrea, Filippo, Rosaria, Roberta, Alessia, Francesca, Magda) che in quest'ultimo periodo mi hanno supportato e, soprattutto, sopportato nell'organizzazione e durante il campo, senza di loro non saremmo riusciti a fare così bene.
 
E infine grazie al nostro Cuoco Massimo, ai suoi aiutanti Marisa e Peppe, e agli Operatori della Marzo 78 di RC e Melito che ci hanno fatto mangiare benissimo.
 
GRAZIE!
Arrivederci...al prossimo anno!

Stefano Fazzello